Seguici su:

Notizie | Dall'Ente

AVVISO PUBBLICO PER LA PREDISPOSIZIONE DI UN ELENCO DI PERSONE DISPONIBILI A PARTECIPARE ALLE ATTIVITÀ PROGETTUALI DEL SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO ANZIANI (DGR 1474 del 12/11/2018

Con L.R. n. 3/2018 "Istituzione del Servizio civile volontario degli anziani" la Regione Marche, in coerenza con la L.R. n. 32/2014, promuove il "Servizio civile volontario degli anziani" al fine di favorire l'impiego degli anziani in attività di volontariato nei diversi ambiti per consentire agli stessi di mettersi a disposizione della comunità offrendo il proprio bagaglio di competenza e di esperienza.

Destinatari

I destinatari del presente Avviso sono le persone anziane che hanno compiuto sessant'anni di età e che sono titolari di pensione, ovvero non sono lavoratori, subordinati e autonomi, o soggetti ad essi equiparati ai sensi della vigente normativa. I requisiti essenziali richiesti per poter svolgere il servizio civile di cui al presente avviso sono l'assenza per il soggetto di condanne penali per reati contro la persona e, ove richiesta, a seconda dell'ambito operativo in cui verrà inserito, l'idoneità psicofisica certificata dalle strutture competenti dell'Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR). Possono aderire ai progetti di servizio civile volontario solo gli anziani iscritti all’elenco d’Ambito predisposto con il presente avviso.