Seguici su:

Novità

Notizie | Sociale

Avviso pubblico Progetto Home Care Premium- Servizio Socio Assistenziale - Anno 2019

Si informa che l'INPS ha pubblicato il nuovo avviso pubblico per l'accesso alle prestazioni a supporto della disabilità e non autosufficienza per la durata di 3 anni, decorrenti dalla data del 1 luglio 2019 fino al 30 giugno 2022.

Possono beneficiare dei predetti interventi: i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati diretti e indiretti, utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi, i loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione e, i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex lege n. 76 del 2016, i fratelli o le sorelle del titolare, se questi ne è tutore o curatore , i minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, di utenti o di pensionati della gestione dipendenti pubblici.

Anche i beneficiari del precedente programma HCP 2017, dovranno presentare nuova domanda ma saranno ammessi con priorità assoluta in graduatoria ordinati in base al grado di disabilità.

La procedura per la presentazione della domanda è attiva dalle ore 12:00 del giorno 4 aprile 2019 fino alle ore 12,00 del giorno 30 aprile 2019.