Seguici su:

Notizie | Dall'Ente

Intervento straordinario a sostegno del pagamento del canone di locazione (trimestre marzo-maggio 2020)

Si informa che la Regione Marche con suo Decreto n. 746 ha aperto i termini per la presentazione della richiesta di contributo straordinario a sostegno delpagamento del canone di locazione , non cumulabile con altre forme di contributo straordinario riconosciute dalla Regione Marche, al fine di mitigare le difficoltà economiche delle famiglie e delle formazioni sociali di cui alla legge n. 76/2016 che hanno subito una diminuzione del reddito disponibile a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

I cittadini interessati presentano le domande esclusivamente per via telematica utilizzando il sistema informatico regionale SIFORM2 accessibile all’indirizzo internet: http://www.regione.marche.it/piattaforma210.

In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: siform@regione.marche.it oppure ai seguenti numeri telefonici: 071/806.3442-3600-3064.

Ai richiedenti viene riconosciuto un contributo mensile pari al 60% del canone di locazione, risultante dal contratto regolarmente registrato ai fini fiscali e dai successivi aggiornamenti annuali.

Il contributo viene attribuito con riferimento ai mesi nei quali si è verificata la diminuzione del reddito.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 24 luglio 2020