Notizie | Dall'Ente

Borsa di studio per gli studenti delle scuole superiori (secondaria di secondo grado)

Domande entro il 12/04/2018
     Il Comune di Tavoleto informa che la Regione Marche (DGR. n.161/2018 e DGR. n.271/2018) ha emesso un bando per l'erogazione di BORSE DI STUDIO per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonchè per l'accesso a servizi di natura culturale, a favore delle studentesse e degli studenti residenti a Tavoleto iscritti alle scuole secondarie di secondo grado nell'anno scolastico 2017/2018.

Con propri decreti attuativi, il MIUR ha stabilito che le borse di studio saranno erogate dallo Stato attraverso voucher in forma virtuale associati alla Carta dello studente denominata "Io studio". L'importo unitario delle borse di studio nella Regione Marche viene determinato in € 200,00.
Per informazioni più dettagliate consultare il sito Web della Regione Marche http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzioni-Formazione-e-Diritto-allo-studio/Diritto-allo-studio

Requisiti necessari per poter accedere al contributo:

• Residenza anagrafica dello studente nel Comune di Tavoleto alla data di pubblicazione del Bando;
  • ISEE del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,94 calcolato sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2018;
  • Iscrizione dello studente per l'anno scolastico 2017/2018 presso una scuola secondaria di secondo grado.

Come fare la domanda:
    Il modulo di richiesta per la concessione del suddetto contributo, è disponibile presso:
  • il sito internet all'indirizzo: www.comune.tavoleto.pu.it
  • presso il Comune di Tavoleto uff. Anagrafe

Documentazione da allegare alla domanda:
  1. attestazione ISEE non superiore a € 10.632,94 calcolata sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2018;
  2. fotocopia documento di identità del richiedente in corso di validità.

La domanda, a firma dello studente se maggiorenne o di uno dei genitori o di chi rappresenta il minore, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere presentata al Comune  entro la data di scadenza del 12 aprile 2018.
I dati riportati nell'autocertificazione saranno sottoposti ai controlli di legge.
Successivamente alla scadenza verrà stilato l'elenco dei richiedenti che verrà inviato alla Regione Marche.