Seguici su:

Notizie | Dall'Ente

Raccolta tappi di plastica presso il plesso scolastico di Tavoleto.

L’I.C.S. “Anna Frank”, nell’ottica green che lo contraddistingue ormai da qualche anno, ha deciso di aderire anche per l’anno scolastico 2023/2024, all’attività di raccolta tappi di plastica proposta dal CMSR di Livorno. Dal 2003 il Centro Mondialità Sviluppo Reciproco ha assunto la gestione e il coordinamento dell’iniziativa che ha come obiettivo il sostegno ai progetti di approvvigionamento idrico nella Regione di Dodoma in Tanzania. I tappi raccolti ogni anno in tutta Italia, vengono venduti a ditte che riciclano la plastica per creare oggetti di uso comune; con il ricavato di questa vendita, il CMSR costruisce pozzi e acquedotti nelle regioni aride della Tanzania. Il progetto è presente sul sito https://cmsr.org/raccolta-tappi/ Lo scorso anno scolastico, l’Istituto ha raccolto oltre kg 600 di tappi, superando notevolmente quanto raccolto nell’intera Regione Marche nella Raccolta 2022.